Benvenuti in Trentino

Oltre ad offrire una straordinaria varietà di paesaggi, con maestose vette, boschi, ampie vallate, corsi d’acqua, laghi, ed un incantevole gioco di luci tra le guglie delle Dolomiti, il Trentino è il paradiso delle esperienze active.

In inverno, con un circuito tra i più estesi e completi per appassionati di sport invernali e proposte a ritmi più lenti per chi preferisce il relax all’adrenalina. I sapori tradizionali della cucina di montagna, i vini e i distillati sapranno appagare anche i palati più esigenti. Ponti tibetani, roadbike, parapendio e sport acquatici, canyoning e arrampicate completano, nel corso dell’anno, l’offerta di attività diverse dagli sport invernali. Anche l’arte ha grande respiro in Trentino, dai suoi gioielli di architettura rurale ai tanti sentieri culturali, fino all’arte moderna del MART di Trento e Rovereto.

Immagina il piacere di vivere la natura a ritmo lento. Immagina di dare nuovo valore al tuo tempo, tra boschi, vallate, fiumi e laghetti alpini. Immagina di ritrovare benessere ed equilibrio, tra una passeggiata in montagna, momenti di relax sulla neve o seduto a tavola, di fronte a un frizzante bicchiere di Trentodoc.
È questa la ricchezza del Trentino: un mix di natura, cultura e tradizioni, nel cuore delle Alpi italiane, tra l’azzurro del cielo e l’imponenza delle Dolomiti, patrimonio UNESCO.

Valli di Primiero e Vanoi

Al cospetto delle Pale di San Martino 

C’è un posto nel Trentino orientale, dove la natura regna sovrana, dove le limpide acque scorrono vivaci nei torrenti e dove boschi e pascoli puntellati da colorati fiori circondano borghi tipici dell’ambiente montano.
È il Primiero, insieme all’incontaminata Valle del Vanoi, difesa dal massiccio porfirico del Lagorai, tipica valle alpina che sorge al cospetto del maestoso ed imponente gruppo dolomitico delle Pale di San Martino, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Amate, esplorate, raccontate e famose in tutto il mondo le Pale offrono numerose possibilità per vivere la montagna nella sua vera essenza.

Trekking, bike, arrampicata, canyoning e downhill sono solo alcune delle tante attività che, d’estate, si possono praticare in questo piccolo lembo di terra trentina. La vacanza in questi luoghi è arricchita dal pregio dell’ambiente naturale che viene tutelato dal Parco Naturale Paneveggio – Pale di San Martino.

Proposte per le Famiglie 2022

La montagna è un luogo dove fare sport, ma anche una meta solo per rilassarsi e farsi coccolare mentre i bambini trascorrono giornate spensierate all’aria aperta.

Pescare nella Valle del Vanoi

Vengono rilasciati i permessi a chiunque sia in possesso della licenza di pesca per poter esercitare la pesca nelle acque trentine)

Andar a funghi nella nostra valle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

CONSIGLI PER LA TUA VACANZA

Oggi sempre più spesso sentiamo parlare di sostenibilità, un concetto molto ampio che interessa senza dubbio anche il mondo delle vacanze e del turismo.